Ipnosi

Ipnosi

L’ipnosi

L’ipnosi è una modalità fisiologica di valorizzare la nostra componente inconscia per trovare spunti ed energie che di norma rimangono nascoste e inutilizzate.

Può trattarsi di ricordi rimossi e dimenticati, oppure di risorse che aspettano di essere riscoperte e utilizzate in modo positivo.

In particolare l’ipnosi medica consente di mettere in moto energie di guarigione e meccanismi di alleviamento del dolore.

Il soggetto sotto ipnosi, diversamente da quello che si potrebbe pensare, non perde le proprie facoltà cognitive e decisionali, l’intelletto e la volontà, ma piuttosto accetta di entrare in uno stato di rilassamento profondo in cui è facilitata l’acquisizione di un nuovo equilibrio psicofisico più favorevole alla guarigione e al vero benessere personale.

Il cosiddetto “sonno ipnotico” è un tipo di sonno particolare in cui la persona continua a sentire la voce dell’operatore e riesce a focalizzarsi su degli obbiettivi profondi senza essere distratta dai pensieri e dalle preoccupazioni che appesantiscono il bagaglio della vita di ogni giorno.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e video direttamente nella tua email.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter!