Mesoterapia naturale

Mesoterapia naturale

La mesoterapia classica o “di base”

La mesoterapia è una tecnica iniettiva che si avvale di minuscoli aghi per introdurre localmente i farmaci più adeguati al problema da curare.
A seconda della lunghezza dell’ago, che è sempre di pochi millimetri, si pratica un’iniezione intradermica o sottocutanea.
La mesoterapia permette di trattare molti disturbi localizzati con maggiore efficacia, pur impiegando i farmaci a dosi molto ridotte.
Infatti, quando il farmaco è utilizzato a livello generale, di solito per via orale o per iniezioni intramuscolari, richiede dosaggi piuttosto elevati per riuscire a svolgere un’azione terapeutica efficace, mentre la mesoterapia, realizza una terapia locale intervenendo direttamente sulla zona disturbata, con dosi inferiori.

Mesoterapia naturale
Nella mesoterapia naturale la sostanza iniettata è in genere di tipo omeopatico o omotossicologico e le zone da trattare sono scelte tenendo conto anche del corso dei meridiani di agopuntura.
Attraverso dei semplici test di kinesiologia applicata si possono scegliere con precisione sia la sostanza più adeguata da iniettare, sia i punti corrispondenti specifici rispetto all’azione curativa che si intende ottenere.

Indicazioni cliniche
Le patologie più comunemente trattate mediante la mesoterapia sono quelle di natura ortopedica quali artriti, artrosi, nevralgie, sciatiche, ma anche le emicranie e le patologie venose e linfatiche.
Inoltre un campo di particolare interesse per l’impiego della mesoterapia è rappresentato dai disturbi di natura estetica, quali la cellulite e gli inestetismi cutanei.
Naturalmente anche un intervento prevalentemente locale come quello di tipo mesoterapico, per risultare veramente efficace e fisiologico non può mai trascurare di prendere in considerazione la persona nel suo insieme e non come semplice somma di singoli organi o parti.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e video direttamente nella tua email.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter!